Elezioni Politiche 2013 – Una scelta di impegno civile per FARE per Fermare il Declino

3 01 2013

logo fare-True Color-02Cari amici ed amiche,

È con grande piacere che desidero comunicarvi la mia candidatura per le prossime elezione politiche nella liste di FARE per Fermare il Declino.

Fermare il Declino è un movimento che nasce lo scorso luglio ad opera di Michele Boldrin, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Andrea Moro, Oscar Giannino, Carlo Stagnaro, e Luigi Zingales. Molti di loro sono professori di economia in prestigiose università americane e che hanno continuato a stimolare il dibattito in Italia per la nascita e lo sviluppo di un pensiero liberale.

L’idea di Fermare il Declino, cui io aderisco integralmente, è quella di favorire la nascita di un partito popolare di ispirazione liberale che metta la libertà, merito e democrazia al centro del dibattito politico, sia sotto il profilo delle libertà individuali che sotto l’aspetto economico della libertà d’impresa.

Lo Stato Italiano ha ormai raggiunto dei livelli di inefficienza difficilmente eguagliabili. Il livello di imposizione fiscale pro capite ha oramai superato e di gran lunga quello di molti stati nordeuropei, a fronte dell’erogazione di servizi assolutamente al di sotto della media europea.

Le ragioni di questa inefficienza e dell’enorme debito pubblico, che è la vera zavorra del rilancio italiano, stanno però nel decadimento morale della classe politica e dirigente che ha guidato fin qui l’Italia. Logiche clientelari e favoritismi di ogni genere hanno causato il disastro che purtroppo abbiamo sotto gli occhi ogni giorno.

È necessario avviare un processo di moralizzazione dell’Italia sia attraverso il sostegno a valori di democrazia, trasparenza e meritocrazia ma soprattutto attraverso il rinnovo radicale della sua classe politica e dirigente. Il giusto riconoscimento del merito, la libera concorrenza, una giustizia rapida ed efficiente, sono i valori sui quali va ricostruito il tessuto sociale del nostro paese.

Inoltre la soluzione ai problemi del nostro Paese non può passare attraverso un ulteriore inasprimento dell’imposizione fiscale ma solo attraverso la razionalizzazione della stessa e la conseguente riduzione della pressione fiscale da ottenersi anche attraverso l’alienazione del patrimonio pubblico, immobiliare o delle partecipazioni nelle migliaia di imprese pubbliche e non.

La mia generazione ha voltato, per molti anni, le spalle alla politica ed il risultato che viviamo quotidianamente deriva anche da questa colpevole scelta. Per queste e molte altre ragioni e con assoluto spirito di servizio ho deciso di offrire la mia esperienza, il mio lavoro e soprattutto la mia volontà a non cedere a nessun compromesso per tentare di risollevare le sorti del nostro Grande Paese offrendo la mia candidatura agli amici di Fermare il Declino.

Per questa ragione sarò presente nelle liste per la Camera dei Deputati dei collegi di Lombardia 1 (Milano, Monza e relative provincie) e Sicilia 1 (Sicilia occidentale). In Sicilia, in particolare, sarò presente al secondo posto della lista dopo il nostro presidente Oscar Giannino.

Il percorso che è appena iniziato è assai lungo ed impervio, ma spero, contando ancora sul vostro aiuto, di riuscire a coronarlo di successo.

Mi permetto quindi di chiedervi ancora di supportare il nostro Movimento, sia sottoscrivendo la presentazione delle nostre liste nei vari punti di raccolta che stiamo organizzando in Italia e che potrete trovare, sul nostro sito www.fare2013.it, che contribuendo anche con pochi euro alla nostra campagna elettorale che sconta il fatto di non appartenere a nessun “potere forte” della stampa o dell’industria.

Ringraziandovi anticipatamente, con l’occasione auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie un 2013 di rinascita e di riscatto.

Cordialmente ,

Marco Saltalamacchia

Annunci

Azioni

Information

3 responses

3 01 2013
Salvo Vitale

Conta su di noi!

6 01 2013
Pietro Di Giammarino

Grande Marco, anche se vivo in california, posso votare e come dire di no a queste idee? la liberta e’ non solo dell’individuo ma anche delle sue associazioni, quindi anche delle nostre imprese, luogo dove quotidianamente esprimiamo o cerchiamo di esprimere la nostra creativita e soddisfare i nostri sogni. Noi siamo con te.
Pietro Di Giammarino

6 01 2013
Clarivel Sacco

Forza Marco. Grazie per farmi sognare in una Italia diversa. Sarebbe molto bello vedere il nostro caro paese nelle mani di persone capaci ma sopratutto di persone per bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: